Camini Wierer fa cultura della sicurezza

immagine della notizia

Ci sono aziende che, all'interno della visione strategica d'impresa, tengono esplicitamente presenti argomentazioni  i natura etica, gestendo efficacemente iniziative di carattere sociale.

Una di queste realtà è Camini Wierer: da quarant'anni l'azienda italiana di riferimento nel mondo della fumisteria con la produzione di canne fumarie in acciaio inox, in ecoceramico e refrattario, riveste una posizione primaria sul mercato non solo in termini di innovazione tecnologica, ma anche per diffusione di cultura della sicurezza.

Camini Wierer, dal 1970 in costante aggiornamento secondo le più restrittive normative di settore, progetta e produce sistemi di evacuazione fumi per qualsiasi tipologia di esigenza, dalle piccole caldaie murali ai grandi impianti industriali di cogenerazione, con qualsiasi tipo di combustibile.

Un orientamento al sociale, quello di Camini Wierer, che si concretizza nella presenza da protagonista a Progetto Fuoco, la mostra internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia che si svolgerà presso la Fiera di Verona dal 24 al 29 febbraio.

In questi giorni l'azienda promuoverà importanti iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della sicurezza in ambito canne fumarie, tra cui l'organizzazione del convegno "QUALCOSA è CAMBIATO: dalla norma 10683 al DM 37/08 il nuovo scenario tecnico e legislativo nel mondo della fumisteria", previsto il 27 febbraio alle ore 9,00 presso la Sala Rossini del Centro Congressi Arena.

Il convegno risulta di grande interesse per gli addetti al settore: aziende, progettisti, tecnici, Enti ed Istituzioni. Sono infatti previsti interventi di carattere specialistico, ed in particolare verranno affrontati gli aspetti tecnico professionali della pratica di installazione, richiamando l'attenzione sui più recenti aggiornamenti normativi. La canna fumaria è infatti la parte più importante in un sistema focolare-camino-stufa-caldaia, e dalla sua corretta installazione deriva la sicurezza dell'impianto.

I sistemi camino Camini Wierer vengono prodotti, testati e certificati secondo i più rigidi standard europei. Ogni sistema in acciaio vanta la marcatura CE secondo la norma EN 1856-1. L'utilizzo dei migliori materiali, come l'acciaio AISI 316L, e le più avanzate tecnologie produttive come la saldatura al laser in atmosfera protetta e il processo di estrusione garantiscono altissimi livelli qualitativi.

Punta di diamante della gamma Camini Wierer è il rivoluzionario sistema CONIX®, che assicura una serie di rivoluzionari vantaggi: tenuta ai fumi e alle condense, eliminazione di guarnizioni siliconiche ed i rischi connessi al loro facile deterioramento, maggior tiraggio, facilitá e velocità d'installazione, universalitá. Fa parte della famiglia CONIX® il sistema CONIX FIRE®, il nuovo sistema monoparete Camini Wierer pensato appositamente per il mondo della fumisteria, per i generatori di calore a combustibile solido quali caminetti, stufe a legna e a pellet. Tali apparecchi necessitano dell'utilizzo di canali da fumo realizzati in materiale non infiammabile, idoneo a resistere alle sollecitazioni meccaniche, ai prodotti della combustione e alle loro eventuali condensazioni.

CONIX FIRE® offre la massima tenuta ai fumi tra i prodotti presenti sul mercato (designazione prodotto H1), la massima resistenza alla condensa (designazione prodotto V2) e la garanzia di resistenza all'incendio da fuliggine.

CONIX FIRE® non trascura la valenza estetica, con una finitura di pregio in verniciatura siliconica nera resistente alle alte temperature, ed una totale assenza di guarnizioni interne e fascette di chiusura esterne in prossimità dei giunti, che conferisce una resa estetica di impareggiabile semplicità ed eleganza. Ogni elemento modulare CONIX FIRE® risulta perfettamente integrato agli altri e l'insieme del sistema offre un impatto visivo di assoluta continuità e pulizia di linee.

Camini Wierer dà quindi appuntamento a Progetto Fuoco, confermandosi come protagonista per l'innovazione, la qualità di prodotto e lo spiccato orientamento alla formazione e al sociale.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.