Gli studenti dell'Istituto Provolo visitano l'azienda!

immagine della notizia

Venerdì 10 dicembre scorso Camini Wierer ha avuto il piacere di ospitare gli studenti dell'ultimo anno dell'Istituto Professionale A. Provolo, venuti in visita per un'uscita didattica volta alla comprensione del sistema azienda e delle dinamiche legate ad un prodotto così tecnico come la canna fumaria.

I ragazzi hanno inizialmente visitato la produzione interna con processi automatizzati, che partendo dal "coil" (la materia prima in arrivo dal fornitore) lavorano il materiale fino a produrre il prodotto finito, la canna fumaria marcata CE Camini Wierer. Hanno avuto così modo di comprendere tutti i flussi produttivi che contribuiscono alla creazione del camino e di apprezzare le caratteristiche di una produzione controllata dal sistema qualità ISO 9001.

A seguito della visita in produzione, gli studenti si sono spostati nella sala prove interna all'azienda, dove hanno appreso gli sviluppi tecnologici delle caldaie tradizionali a condensazione e il relativo adeguamento del prodotto camino alle esigenze dei nuovi funzionamenti ad alto rendimento e sperimentato l'effettivo funzionamento di un camino installato.

I ragazzi hanno anche avuto modo di fare una prova pratica di installazione, apprezzando le differenze di semplicità e praticità di installazione tra il prodotto tradizionale a giunto cilindrico con guarnizione e conix, prodotto a giunto conico che non prevede l'utilizzo di guarnizioni.

La visita in azienda dei ragazzi dell'Istituto Provolo è stata una bella occasione di incontro tra scuola e mondo del lavoro, che Camini Wierer ha accolto con entusiasmo per trasferire ai giovani d'oggi e futuri operatori del settore domani il know how e le conoscenze a nostra disposizione.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.