Secondo evento formativo esperienziale Camini Wierer 2012: “Piccole opportunità sono spesso l’inizio di grandi imprese”

immagine della notizia

Si è svolto a luglio, in occasione della riunione annuale agenti, il secondo appuntamento formativo esperienziale che ha visto affiancati momenti di apprendimento teorico ad attività ludiche outdoor, organizzate per incentivare, rafforzare i rapporti interpersonali e trasmettere la filosofia del lavoro di squadra tra risorse interne ed esterne all'azienda.
L’evento ha avuto luogo in Trentino, sulle rive del fiume Noce, nel cuore della Val di Sole. In questa splendida cornice, abbiamo smesso per un giorno i panni di colleghi e fatto insieme rafting, scalato il pendio della valle in bicicletta e superato percorsi insidiosi in quota. A seguito delle attività, un formatore esperienziale ci  ha aiutati a riflettere su come si sviluppano i rapporti interpersonali all’interno di un team, sfruttando metafore legate alle attività che ci hanno permesso di avvicinare le dinamiche di interazione tipiche dei contesti lavorativi a quelle della vita di tutti i giorni e dello sport.
Il coinvolgimento emotivo è stato forte ed unilaterale, l’esperienza formativa di indubbia crescita personale. Ne siamo usciti con degli interessanti spunti di riflessione e un grande messaggio... il lavoro di squadra, l'azione sinergica di più persone volta al perseguimento di obiettivi condivisi, porta a risultati irraggiungibili se perseguiti solo con lo sforzo di individui singoli.

L'appuntamento si è confermato una piacevole esperienza per tutti, un'entusiasmante sfida in grado di facilitare l’autoconsapevolezza del team, favorendo il trasferimento del vissuto nell’ambito lavorativo grazie alla formazione esperienziale outdoor, bellissimo enzima facilitatore dell’apprendimento personale.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.