CONIX, La scelta sicura - in Tetti e coperture

immagine della notizia

Il recente orientamento al risparmio energetico ha portato ad un'innovazione tecnologica anche nel settore del riscaldamento; le aziende si sono orientate alla massimizzazione dei rendimenti abbattendo le temperature dei fumi in uscita dal generatore di calore e riducendo l'eccesso d'aria nella camera di combustione. I sistemi a tiraggio naturale sono stati gradualmente sostituiti con sistemi a tiraggio forzato e i sistemi di evacuazione dei fumi hanno di conseguenza sviluppato nuove prestazioni in termini di tenuta alla pressione e alle condense dovute ai fumi freddi, grazie all'utilizzo di guarnizioni siliconiche in corrispondenza dei giunti. Tali accessori però si deteriorano nel tempo e corrodono per azione delle condense acide.

Camini Wierer, grazie ad anni di ricerca e sviluppo, è riuscita a brevettare CONIX®, il sistema camino ad elevata tenuta a pressione (5000 Pa) caratterizzato da un giunto conico che non necessita di alcuna guarnizione.

CONIX® ha una caratteristica unica, è universale, consente una totale libertà di utilizzo; la sua designazione lo identifi ca con la massima resistenza al calore (T600), all'incendio da fuliggine (G), massima tenuta a pressione (H1) e assoluta impermeabilità alle condense (W). CONIX® offre grandi vantaggi applicativi garantendo l'idoneità rispetto a qualsiasi generatore di calore.

CONIX® è la scelta migliore sempre e comunque, anche nei casi in cui posa in opera di canne fumarie e allacciamenti ai generatori avvengano in tempi diversi da attori diversi, o si decida successivamente di cambiare un impianto di riscaldamento; va bene sempre, per sempre.

CONIX® riduce i tempi di installazione del 50%; il semplice incastro tra i due giunti maschio e femmina realizza il vuoto tra le due pareti e l'effetto ventosa garantisce la tenuta alla pressione e alle condense. L'assoluta semplicità della messa in opera inoltre riduce al minimo la possibilità di errore consentendo l'installazione in totale tranquillità e sicurezza.

L'assenza di componenti deperibili (guarnizioni) infi ne offre un notevole risparmio dei costi di esercizio dell'utente, non più obbligato a periodiche verifi che.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.