Soddisfazione del Cliente - Analisi 2009

   Camini Wierer S.p.A. sposa da tempo una filosofia organizzativa "cliente-centrica", puntando come obiettivo principe ad offrire il miglior prodotto ed il miglior servizio al fine di soddisfare sempre e nel migliore dei modi i propri clienti.

   La misurazione di tale soddisfazione nella nostra azienda avviene per via diretta tramite la compilazione di un questionario presso rivendite edili, imprese edili, aziende varie, installatori termoidraulici e rivendite termoidrauliche.
   Dall'ultima analisi effettuata è emerso che il giudizio medio globale dato a Camini Wierer S.p.A. è più che buono, attestandosi su 4,5 su un punteggio che va da 1 a 6. Nello specifico, la valutazione complessiva si è così suddivisa: 4,5 per la rivendita termoidraulica; 4,2 per la rivendita edile; 4,6 per l'impresa edile; 6 per le altre aziende e 4,4 per il giudizio degli installatori.

   Lo scopo del questionario è stato misurare il livello di qualità dei prodotti, dei servizi offerti e del rapporto che i clienti hanno con la nostra azienda e i nostri prodotti, con l'obiettivo di un continuo miglioramento dei processi e della qualità dei nostri prodotti/servizi. Riassumiamo come segue i risultati dell'indagine:

   Prodotto: l'importanza della qualità di prodotto è percepita in modo netto dalla quasi totalità dei clienti intervistati, e la percezione della stessa in relazione ai prodotti Camini Wierer è molto buona nei confronti dell'ampiezza e completezza di gamme, abbastanza buona per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo.

   Servizio: il servizio offerto da Camini Wierer in ambito di consulenza normativa viene percepito come molto importante e valutato con ottimo giudizio. L'affidabilità nelle consegne è un altro fattore importante nella valutazione del fornitore secondo i nostri clienti, e se anche il giudizio espresso nei confronti di Camini Wierer supera la sufficienza resta per noi un'area di miglioramento da perseguire.

   Rapporto: in un'organizzazione cliente-centrica il servizio offerto al cliente e l'obiettivo di fidelizzazione dello stesso risultano aspetti cruciali. In tal senso il rapporto cliente-fornitore si evolve assumendo il valore di partnership tra le parti, nella costruzione di rapporti duraturi, della soddisfazione delle esigenze, della soluzione dei problemi. I risultati mostrano una buona percezione del servizio Camini Wierer in tal senso, costantemente attenta e positiva nella risoluzione dei problemi, sia pur in tempi di risposta che vengono giudicati leggermente inferiori rispetto alle aspettative.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.