Incontro al Provolo per gli installatori termoidraulici. L'azienda incontra la scuola

immagine della notizia

"Innovazione, sicurezza e responsabilità nell'attività dell'installatore termoidraulico"  è l'incontro che si è svolto sabato 15 Maggio presso l'Istituto professionale A. Provolo CFP "S. Tubini" di Verona.

Innovazione tecnologica, responsabilità dell'installatore e sicurezza degli impianti, sono stati i temi dibattuti dagli esperti del settore; in particolare L'Ing. Vincenzo Giavoni, responsabile Ricerca e Sviluppo Camini Wierer S.p.A. e delegato italiano al CEN/TC166 camini - organismo che ha il compito di redigere le norme concernenti i camini - ha spiegato ai presenti il significato della marcatura CE e la corretta lettura delle designazioni dei camini, concentrandosi sulla delicata tematica della responsabilità degli installatori nella dichiarazione di conformità. All'incontro erano presenti una cinquantina tra installatori termoidraulici ed allievi dell'Istituto.

"l'evento è stato una piacevole occasione di incontro tra azienda, operatori del settore e giovani, il futuro di questo stesso settore - ha dichiarato l'Ing. Giavoni -, abbiamo parlato della responsabilità di scegliere correttamente una canna fumaria, dell'importanza delle designazioni che identificano i sistemi camino e dei grandi vantaggi offerti dal nostro Conix®, prodotto che la platea ha dimostrato di apprezzare moltissimo".

Un appuntamento di valenza strategica per Camini Wierer S.p.A., partner d'occasione di uno storico Ente di formazione per giovani, adulti e imprese, che da oltre 50 anni prepara i giovani alla professione di installatore termoidraulico. L'azienda ha cercato questa partnership, consapevole che la necessità di competenza e aggiornamento è un bisogno a cui la scuola deve poter rispondere al meglio. Ed è proprio per garantire a questi giovani una buona preparazione che Camini Wierer S.p.A. ha voluto un dialogo diretto con l'Istituto, per contribuire con il profondo know how e le competenze che la contraddistinguono sia all'aggiornamento degli installatori qualificati, sia alla formazione dei giovani che a breve si affacceranno al mondo del lavoro in un settore tutt'altro che semplice, caratterizzato da un elevato contenuto tecnico e normativo.

Grande merito per questo primo incontro va sicuramente anche all'Istituto professionale A. Provolo CFP "S. Tubini", che ha confermato grande attenzione e profonda coscienza del fatto che la scuola, nel suo ruolo di sviluppo sociale e civile, concorre a individuare come strategico il rapporto tra il sistema formativo e il mondo della produzione, creando un anello di congiunzione indispensabile sia per inserire al lavoro giovani competenti e preparati sulle concrete esigenze delle aziende e sia per supportare la crescita professionale degli operatori.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.