Progetto Fuoco e Mostra Convegno 2016

immagine della notizia

Progetto Fuoco 2016: la decima edizione

Percorso tematico che ha approfondito nel dettaglio le aree di competenza dell’azienda, dall’antincendio alla biomassa, dalla cogenerazione alla condensazione.

Il 28 febbraio 2016, presso Veronafiere, si è conclusa la 10° edizione di Progetto Fuoco, la biennale internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, che quest’anno ha visto un afflusso di circa 70.000 visitatori di cui 14.000 stranieri provenienti da 90 paesi.

Una vetrina internazionale, dunque, di grande prestigio nel corso della quale abbiamo messo sotto i riflettori l’avanguardia e la tecnica dei nostri sistemi camino in acciaio, in refrattario e plastica con il conseguente lancio sul mercato e presentazione agli addetti ai lavori, di molte novità e soluzioni tecniche dedicate.

Una rassegna di prodotti e soluzioni versatili e specializzate sulle più diverse esigenze d’installazione e utilizzo. L’interessante percorso tematico allestito presso lo stand ha saputo approfondire e illustrare con accattivante semplicità i diversi settori di competenza che ci appartengono: dall’antincendio alla biomassa, dalla cogenerazione alla condensazione, catturando l’attenzione dei visitatori e facendoci apprezzare da quanti già conoscono il nostro nome e i nostri prodotti.

L’impegno che tutti noi abbiamo dedicato alla manifestazione fieristica è stato davvero a tutto campo. Anche quest’anno abbiamo consolidato la partnership con l’Ente Fiera con la realizzazione e l’installazione dell’impianto di espulsione fumi a servizio degli oltre 240 apparecchi a biomassa accesi in Fiera per l’intera durata di Progetto Fuoco. Una collaborazione importante che risale sin dalla prima edizione, che premia la nostra professionalità e ci rende orgogliosi del lavoro svolto sino ad ora e dei passi avanti che giorno dopo giorno facciamo, anche grazie al vostro prezioso supporto.

Questa edizione ha rappresentato per noi anche un piccolo ma significativo traguardo: nel corso della manifestazione siamo stati premiati per aver partecipato, senza mai alcuna interruzione, a tutte le dieci edizioni di Progetto Fuoco.

 

***

Mostra Convegno 2016

Una nuova visione del mercato presentata in occasione di Mostra Convegno, dal 15 al 18 marzo a fiera Milano Rho.

Alla 40° edizione di Mostra Convegno Expocomfort, conclusasi il 18 marzo, abbiamo investito sul cambiamento e sull’innovazione presentando agli oltre 155.000 visitatori la nostra nuova visione del mercato. Una visione a 360° che abbiamo tradotto in una significativa evoluzione di gamma, sia in termini quantitativi che qualitativi.

E quale migliore vetrina internazionale di eccellenza, se non questa importante esposizione milanese che racchiude tutte le tecnologie più innovative nei settori dell’idrotermosanitario, dei sistemi di  climatizzazione e delle energie rinnovabili, per presentare al pubblico un cambiamento per noi davvero significativo, che coinvolge i settori dei camini in plastica, in acciaio inox e dell’antincendio.

Un cambiamento fortemente voluto per rendere accessibili le soluzioni più innovative e la qualità dei prodotti proposti, contribuendo così allo sviluppo del progresso tecnologico. Grazie inoltre alla nuova applicazione Camini 360°, presso lo stand i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza di navigazione virtuale nel mondo delle canne fumarie Camini Wierer, percorrendo un viaggio all’interno di una canna fumaria e arrivando a capire con estrema chiarezza i plus dei nostri prodotti, i nostri ambiti di intervento e, perché no, forse anche le ragioni che ci spingono alla continua esplorazione di un mondo, così affascinante e complesso, come quello delle canne fumarie.

È dal 1970 che siamo presenti nel settore della progettazione e produzione di canne fumarie ed è dal 1970 che il nostro impegno è rivolto alla continua ricerca di soluzioni innovative che sappiano offrire una risposta sicura ed efficace a ogni tipologia di sistema, dall’evacuazione di fumi di piccole caldaie murali ai grandi impianti industriali di cogenerazione.

Negli anni abbiamo saputo evolverci di pari passo con le severe normative del settore consolidando così un know how specifico e al contempo ampio, che oggi ci consente di offrire prodotti performanti e tecnologici ma soprattutto diversificati in funzione di ogni specifica necessità.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.