Nuova soluzione di attraversamento a tetto Camini Wierer per sistemi in refrattario

immagine della notizia

   L'installazione delle canne fumarie a distanze inferiori rispetto a quelle indicate sulla designazione del prodotto è una delle cause principali dei tragici eventi di incendio dei tetti delle abitazioni e dei gravissimi danni che spesso ne conseguono, non solo per i beni immobili ma anche e soprattutto per l'incolumità delle persone residenti all'interno delle abitazioni. Eseguire un'installazione a regola d'arte di tutti i sistemi camino, rispettando scrupolosamente le distanze dai materiali combustibili previste dalla normativa ed esplicitate sulla designazione di prodotto risulta quindi senza grandi eufemismi di vitale importanza.

   Nei casi in cui le coperture degli edifici siano costruite con materiali combustibili, l'attraversamento delle stesse rappresenta il passaggio più critico nell'installazione delle canne fumarie. Ecco perché Camini Wierer S.p.A. ha studiato e industrializzato un sistema di fissaggio della camicia di contenimento della canna fumaria in corrispondenza dell'attraversamento delle coperture, per venire incontro alle esigenze di installazione dettate dalle normative e consentire di superare in sicurezza, con la massima semplicità e rapidità questo delicato passaggio.

   Il nuovo sistema Camini Wierer consiste in una struttura a croci che, ingabbiando la camicia di contenimento della canna fumaria con delle staffe angolari in acciaio inox da una parte e agganciandosi saldamente alla struttura della copertura dall'altra, permette di mantenere i sistemi camino alla giusta distanza dai materiali combustibili prevista dalle normative di riferimento e indicata sulla designazione di prodotto, sostenendo meccanicamente la camicia e stabilizzando staticamente il sistema camino.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.