Ampliato il campo di utilizzo per il refrattario

immagine della notizia

I nuovi condotti in refrattario CW Eco, certificati in conformità alle norme EN 1457-1 e EN 1457-2 :2012, hanno ottenuto una nuova designazione che consente loro di essere utilizzati anche a umido W, senza alcuna restrizione e senza l'obbligo di retro-ventilazione, di realizzazione di intercapedini o di isolamenti specifici, risultando così idonei anche per gli apparecchi a condensazione.

Grazie al perfezionamento del processo produttivo, ora più avanzato, i condotti in refrattario CW Eco di Camini Wierer hanno quindi raggiunto un maggior grado di impermeabilità e ampliato il loro campo di utilizzo garantendo un’importante universalità di impiego al fine di soddisfare un corretto smaltimento dei fumi in atmosfera sia per gli apparecchi alimentati a biomassa che per quelli a gas con basse temperature fumi.

Un’evoluzione significativa che fa dei camini in refrattario una soluzione:

  • più innovativa 
  • altamente efficiente
  • adatta allo scarico dei fumi di qualsiasi generatore di calore, dalla caldaia a condensazione al caminetto a legna fino ai grandi impianti civili e industriali

Il refrattario rappresenta la tradizione negli impianti fumari e fin dalla nostra nascita nel 1970 scegliemmo proprio questo materiale, sinonimo di elevata affidabilità, per lanciare sul mercato i suoi primi prodotti. Oggi, continuando a percorrere questa strada, abbiamo deciso di investire nel rinnovamento tecnologico di un prodotto storico che da sempre riscuote grande successo. 

Un prodotto tradizionale, dunque, che ha fatto la storia dell’azienda ma che allo stesso tempo strizza l’occhio all’innovazione tecnologica.  Grazie alla qualità W3, può essere d'ora in poi utilizzato anche da solo per la realizzazione di camini incassati all'interno delle murature, rendendo l'opera più economica ma parimenti perfettamente idonea, sicura e certificata.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.