Il futuro è l'Engineering

immagine della notizia

In un settore complesso e in continua evoluzione come quello della progettazione termotecnica, dove è fortissima la spinta alla ricerca dei massimi livelli tecnologici e prestazionali, le conoscenze e le competenze in materia messe al servizio di una progettazione ad hoc rappresentano, ogni giorno di più, la carta vincente per la competitività di aziende produttrici di veri e propri impianti, non semplici prodotti a contenuto tecnico.

La nostra storia è la nostra grande forza. In oltre quarant’anni di esperienza abbiamo raggiunto un livello di specializzazione nella progettazione di canne fumarie e linee fumi assolutamente unico nel settore, con prodotti che garantiscono l'applicazione delle ultime direttive e norme italiane ed europee in materia di sicurezza. Un orgoglio che ci spinge a mantenere questo primato attraverso il continuo aggiornamento in materia di normative e innovazioni tecnologiche, per offrire ai nostri Clienti il servizio di una struttura organizzativa dinamica, versatile, flessibile e altamente professionale.

La specializzazione sempre crescente nei grandi lavori di impiantistica, unitamente al nostro grande know how nel settore delle canne fumarie, ci hanno motivati a sposare un progetto ambizioso: la costruzione della nuova divisione Engineering, un’area di eccellenza con la missione di soddisfare le esigenze dei progetti più complessi, fornendo al Cliente la tranquillità di un servizio chiavi in mano attraverso la gestione integrata delle fasi di ideazione, progettazione, produzione e messa in opera della commessa.

Ogni commessa è gestita da un Project Manager, che diviene il referente tecnico e organizzativo di tutta la filiera, garantendo massima fluidità dei processi e minimi tempi di risposta. Il Project Manager controlla le diverse fasi di realizzazione mediante tecniche e metodologie di project management, assicurando il coordinamento ottimale delle risorse coinvolte, la corretta pianificazione delle attività di progetto, il monitoraggio dell'avanzamento lavori, il controllo della qualità, la direzione e supervisione del cantiere fino al collaudo.

Il team Engineering è in grado di affrontare quotidianamente con successo la realizzazione di qualsiasi sistema di evacuazione fumi, dal semplice impianto fuori standard alle grandi strutture quali ospedali, alberghi, aeroporti, centri sportivi e stabilimenti industriali. La squadra esegue dimensionamenti e progetti di ogni tipo di condotte e di eventuali strutture di sostegno necessarie alla tipologia di impianto, studia e realizza, ove necessario, pezzi speciali e si occupa, se richiesto, di tutte le attività a corollario della commessa, compresa la produzione della documentazione per l’avvio dell’impianto.

L'intera divisione affianca e supporta i propri interlocutori con una consulenza di altissimo livello lungo tutto l'iter di progetto, seguendone ogni dettaglio con la massima attenzione; la scelta della miglior soluzione tecnica e dei materiali più idonei, la precisa preventivazione dei costi, l'accessoristica eventualmente necessaria, la cura dell'integrazione architettonica della realizzazione e quant'altro richiesto in conformità alle esigenze delle più svariate tipologie di progetto, dalle centrali termiche alle centrali di cogenerazione.

In piena fedeltà alla mission aziendale, con professionalità ed efficienza andiamo incontro alle istanze di un mercato che cambia sempre più velocemente, fornendo risposte sicure a qualsiasi problema legato all’espulsione dei fumi.

 

 Il Servizio globale Engineering:
-
Supporto tecnico e consulenza a studi tecnici e imprese;
- Supporto tecnico al cliente;
- Studio di fattibilità tecnico-economico;
- Verifica della fattibilità di soluzioni diversificate e innovative;
- Rilievi ed accertamenti in campo;
- Progettazione di massima, definitiva e costruttiva di sistemi camino;
- Progettazione e realizzazione di elementi speciali, testati in laboratorio;
- Assistenza tecnica in fase di installazione e collaudo degli impianti;
- Gestione di commesse chiavi in mano;
- Redazione della documentazione tecnica, istruzioni di installazione, esercizio, manutenzione;
- Redazione della documentazione sulla sicurezza ai sensi del D.gs 81/2008;
- Redazione della Dichiarazione di Conformità (D.M. 37/2008).


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.