Fumisteria, nuovo scenario. Cresce il ruolo della sicurezza

immagine della notizia

Camini Wierer, con la qualità dei prodotti, è in prima linea fra i protagonisti del settore

Ci sono aziende che, all'interno della visione strategica d'impresa, hanno a cuore argomenti di natura etica. Una di  queste è, senza dubbio, Camini Wierer: azienda italiana che da quarant'anni è leader nel settore della fumisteria - produce canne fumarie in acciaio inox, in ecoceramico e refrattario - non solo per innovazione tecnologica, ma  anche per diffusione di cultura della sicurezza. Dal 1970 in costante aggiornamento secondo le più restrittive normative di settore, progetta e produce sistemi di evacuazione fumi per ogni esigenza, dalle piccole caldaie murali ai grandi impianti industriali di cogenerazione, e con qualsiasi tipo di combustibile. Oggi l'orientamento al sociale di Camini Wierer si concretizza nella decisione di essere presenti da protagonisti a Progetto Fuoco 2010, mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia che si terrà alla Fiera di Verona dal 24 al 28 febbraio.
Durante la kermesse l'azienda sarà promotrice di diverse iniziative volte alla diffusione della cultura della sicurezza in ambito canne fumarie e sarà organizzatrice del convegno "Qualcosa è cambiato: dal D.M. n. 37/2008 alla Uni 10683:2005, il nuovo scenario normativo nel panorama della fumisteria" che vedrà la presenza di diversi relatori, come Antonio Guerrini - Direttore Generale di Ceced Italia, Associazione Nazionale Produttori di Apparecchi Domestici e Professionali, e Gianni Santarossa - membro di Cti, Comitato Termotecnico Italiano, Gl 202, Gruppo di Lavoro che svolge attività di formazione nell'area "Caminetti, Stufe e Barbecue". I loro interventi saranno seguiti dalla relazione dell'Ing. Vincenzo Giavoni - delegato italiano al Cen/Tc 166 Camini -, che farà una panoramica sulle prescrizioni costruttive di installazione dei sistemi di evacuazione fumi.
Mentre da Giulio Benedetti - Magistrato Sostituto Procuratore presso Tribunale di Milano - sarà trattato il delicato tema "Responsabilità Civili e Penali in relazione all'attuazione del D.M. n. 37/2008".
Tutti gli interventi avranno carattere specialistico e affronteranno gli aspetti tecnico professionali della pratica di installazione, richiamando l'attenzione sui recenti aggiornamenti normativi. La canna fumaria è, infatti, la parte più importante in un sistema focolare-camino-stufa-caldaia, e dalla sua corretta installazione deriva la sicurezza dell'impianto. In questo senso i sistemi camino Camini Wierer sono prodotti, testati e certifi cati secondo i più rigidi standard europei. Ogni sistema in acciaio vanta la marcatura CE, secondo la norma En 1856-1. Inoltre, l'utilizzo dei migliori materiali, come l'acciaio Aisi 316L, e di avanzate tecnologie produttive, come la saldatura al laser in atmosfera protetta e il processo di estrusione, garantiscono altissimi livelli qualitativi. Camini Wierer da, dunque, appuntamento a Progetto Fuoco, confermandosi tra i protagonisti del settore per innovazione, qualità del prodotto e spiccato orientamento a formazione e sociale.

Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.