Christian Wierer parla degli importanti risultati di Assocamini in materia di Scarico a Parete

immagine della notizia


Riproponiamo la dichiarazione di Christian Wierer, Capogruppo Assocamini e Amministratore Delegato Camini Wierer, apparsa su Imprese Edili News quest'oggi.

"Possiamo dire di aver fatto un piccolo passo avanti nella tutela della sicurezza. Ci siamo sempre chiesti, infatti, come fosse possibile che, dall’oggi al domani, venisse meno tutta quella serie di prescrizioni volte a tutelare un bene così prezioso come la salute, andando a legalizzare tout court lo scarico dei fumi ad altezza d’uomo, anche se solo nel caso di utilizzo di apparecchi a basse emissioni inquinanti. È vero che la pubblicazione del decreto legislativo di recepimento della direttiva 2012/27/Ue sull’efficienza energetica aumenta da quattro a sei i casi in cui è possibile scaricare a parete, aggiungendo la possibilità di evacuazione dei fumi a parete per caldaie a condensazione e apparecchi ibridi, ma è altrettanto vero che lo scarico a tetto è stato scelto e confermato come prioritario e questo perché la tutela della salute è di importanza assoluta. Lo scarico a parete è e deve essere vissuto come extrema ratio perché nessuno di noi vorrebbe respirare i prodotti della combustione del proprio vicino"


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.