Nuova piastra di battitura per sistemi camino Conix® doppia parete

immagine della notizia

   Ogni prodotto ad alto contenuto tecnico necessita di adeguati strumenti di installazione. Conix®, il sistema camino in acciaio inox AISI 316 L che rappresenta la punta di diamante nell'offerta prodotti Camini Wierer, è un prodotto ad elevatissimo contenuto tecnico, il suo giunto conico brevettato e le minime tolleranze concesse in sede di produzione lo rendono a tutti gli effetti un prodotto che sia pur presentando semplicità e velocità di installazione, realizzabile tramite la semplice percussione verticale degli elementi posti uno sull'altro, senza l'utilizzo di guarnizioni siliconiche né fascette di tenuta, necessita d'altra parte degli adeguati strumenti in sede di installazione, per consentire la garanzia di un risultato impeccabile che non vada ad inficiare le prestazioni di assoluto livello garantite dal prodotto.

   Per questo il nostro ufficio tecnico ha studiato e realizzato per i sistemi a doppia parete Conix® una nuova piastra di battitura, progettata su Conix® per agevolarne in primis l'installazione e garantire al contempo la perfetta connessione tra gli elementi del sistema camino e quindi le prestazioni del prodotto.

   La piastra, di forma circolare per seguire esattamente la sezione dei giunti, è fondamentale per la corretta installazione dei sistemi a doppia parete ed è di semplicissimo impiego. Entrambi i lati sono sagomati per l'utilizzo, da una parte la forma concava della piastra consente la battitura sulla parete interna del giunto (fig.1, 2 e 3), senza gravare inutilmente su quella esterna, dall'altra la forma convessa consente di battere solo sulla parete esterna (fig. 4, 5 e 6), abbattendo l'inerzia che ne deriverebbe percuotendo una superficie liscia in appoggio su entrambe le pareti e massimizzando quindi la resa della percussione sul giunto.


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.