Camini Wierer a Progetto Fuoco

immagine della notizia

Il 24 febbraio 2016, presso Veronafiere, aprirà i battenti la 10° edizione di Progetto Fuoco, la biennale internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. L’unico imperdibile evento di risonanza mondiale nel settore del riscaldamento a legna e biomassa che nel 2014 ha ospitato ben 75.000 visitatori.

Tra le 653 aziende che parteciperanno, noi saremo presenti come di consueto nella doppia veste di azienda espositrice e azienda fornitrice dell'impianto di evacuazione fumi per ben 4 diversi padiglioni.

Per cinque giorni, Dal 24 al 28 febbraio, presso il Pad. 9 - Corsia C - Stand 2, guideremo i visitatori attraverso un interessante percorso tematico che approfondirà i diversi settori di competenza dell’azienda: dall’antincendio alla biomassa, dalla cogenerazione alla condensazione.

Anche per questa edizione l’Ente Fiera ha commissionato a noi la progettazione, la realizzazione e l’installazione dell’impianto di espulsione fumi a servizio di tutti gli apparecchi a biomassa accesi in Fiera per l’intera durata di Progetto Fuoco. Si tratta di oltre 200 generatori di calore funzionanti contemporaneamente, che convogliano i fumi in una serie di singoli condotti mono parete inox che, a loro volta, si allacciano a dei collettori doppia parete inox per congiungersi con i vari sistemi camino presenti oltre la copertura dei padiglioni.

Una realizzazione importante e certamente impegnativa considerato l’alto grado di difficoltà impiantistico e la criticità dettata dalle ridotte tempistiche di installazione concesse.

Vi aspettiamo numerosi

 


Tutte le News >

Contattaci


Newsletter Sfumature


Inserisci la tua mail per iscriverti gratuitamente alla newsletter Sfumature di Camini Wierer. Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità di prodotto e le normative di settore. Sfumature, tutti i colori del fumo.